Invernale Cervia 2017-2018. Classifica FINALE

Alla fine Kils ha chiuso il suo Invernale J24 a Cervia con un ragguardevole nono posto!

Le ultime regate sono state funestate da… niente. Il solito. Epiche macumbe, incasinamenti vari, piccoli recuperi, meritate urla, tattiche improvvisate, partenze in ritardo, salti di vento (memorabile una mollana alla boa di poppa, con 4 nodi di vento e 2 di corrente, che ci ha scarrocciati dalla boa alla barca comitato senza salire di un metro!).

Avevamo l’obiettivo di non perdere ulteriore terreno in classifica su ITA 474 di Silvio Vigato, pur rimanendo davanti al trenino dei nostri “compagni di fondo classifica” (Arké, Marbea, Joanna, Jai Jai, l’Allegro Bevitore). Nonostante una buona serie delle ammirevoli ragazze di Jai Jai (sono loro la bella sorpresa di quest’anno!) riusciamo nell’impresa e chiudiamo 9 su 16, là dove eravamo prima delle ultime 2 giornate.

Tra le cose da ricordare:

  • Kils finalmente cammina. Grazie alle vele nuove offerte dagli armatori, ora siamo (saremmo) praticamente in bolla
  • La ritrovata calma di Federico: grande nei suoi incredibili sforzi per parlare il meno possibile e tenere gli occhi sui filetti (e fidarsi del sedicente “tattico” che si è trovato a bordo)
  • La solidità di Francesca alle scotte
  • L’indipendenza ormai acquisita, là a prua… Claudio e Antonio fanno un gran lavoro e a volte in pozzetto ce ne dimentichiamo
  • L’urgenza della superstizione: a qualche botta di culo corrispondono grandi macumbe!
  • Aver conosciuto “il giovane Claudio” (trasbordato da Marbea il giorno che ruppe il boma), che ormai suo malgrado è entrato nella famiglia di Kils (i parenti non te li scegli!). Per capirci, è come se avessimo in squadra un Batistuta!
  • La baldanza dell’equipaggio, che preso dall’entusiamo ha assunto grandi decisioni: Italiani J24 a Riva, ci si prova!
  • La grande famiglia costituita da tutti gli equipaggi e dal Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia. Nuovi equipaggi, nuove sfide, grande famiglia!
  • L’equipaggio 100% femminile di Jai Jai, solide promesse e avversarie temibili, sempre sorridenti
  • L’assenza di Beppe su Arké. Oltre al dispiacere di non vederlo c’era quello di sapere quanto avrebbe voluto essere a bordo! Torna presto, prima che Riccardo faccia altri danni! 😉

Risultati parziali prove: 12 9 13 7 9 2 10 9 13 12 12 7 su 16 barche
Classifica Finale: 9/16
Equipaggio (da prua): 1 Antonio, 2 Claudio C, 3 Jacopo, 4 Francesca, 5 Federico.

Classifica Finale Invernale Cervia J24 2017/2018

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *